gaetano Pascale.JPG

Prof.Dott. Gaetano Pascale

COMITATO NAZIONALE ITALIANO

Profilo docente:

 

Gaetano Pascale, laureato in Criminologia Applicata per le Investigazioni e la Sicurezza presso l’Università degli Studi di Bologna, Commissario del Ruolo Direttivo Speciale in quiescenza, lascia la Polizia di Stato dopo 25 anni di servizio in Unità Investigative Specializzate ed inizia significative esperienze Accademiche negli Stati Uniti d’America per la formazione di Operatori delle varie Agenzie Federali.

Oggi è Direttore del Dipartimento di Criminologia della Swiss School of Management, struttura elvetica di alta formazione presso la Washington University.

Presidente della CEPI – Federazione Sicurezza Sussidiaria della Confederazione Europea delle Piccole Imprese.

Presso l’Università Europea di Roma ha coordinato Masters universitari di I° Livello in Scienze Criminologiche Applicate per l’Investigazione e la Sicurezza, Tecniche Avanzate dell’Investigazione Criminale e Scienze Criminologiche applicate all’Investigazione, istituiti rispettivamente per gli anni accademici 2010/2011, 2011/2012, 2013/2014.

Coordina altresì il programma internazionale di studi forensi in collaborazione con la California School of Forensic Studies – Alliant International University.

E’ altresì Direttore della Compagnia di Consulenze per le Investigazioni Private Internazionali e la Sicurezza “International Investigations & Consulting“, con sede legale a Londra (Inghilterra) e sedi operative a Fresno, CA (Stati Uniti), Natal R/N (Brasile) e San Vicente (El Salvador, America Centrale).

E’ specializzato per la ricerca, localizzazione e cattura di fuggiaschi colpiti da “taglie” emesse dalle autorità americane, ed attivamente collabora con la TWO JINN Inc., ALADDIN Bail Bond e CSI – California Surety Investigations, USA.-

Da sempre impegnato nello studio e nell’applicazione di moderne strategie per la formazione e l’addestramento avanzato di personale assegnato ad attività investigative sia pubbliche che private è altresì autore di numerose pubblicazioni su temi socio-psico-criminologici.