base.JPG

COMITATO NAZIONALE ITALIANO

Profilo docente:

 

Laureato in Economia e specializzato in Managment Aziendale (2003), è un professionista nel settore della security and safety. Ricopre il ruolo di RSPP e di Formatore aziendale per diverse aziende dell’Emilia, del Veneto e della Lombardia, svolge inoltre il ruolo di Consulente e Docente per affermati istituti e scuole di specializzazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

A seguito di un percorso di specializzazione in Managment Sportivo (2004), ha maturato una serie di esperienze trasversali che ne arricchiscono il bagaglio

tecnico e di comparazione delle dinamiche “squadra-azienda”, dando così un valore aggiunto alla componente analitica e motivazionale nelle proprie attività formative.

A fronte di una esperienza quindicinale nel settore della GDO (2003-2018), che gli ha permesso di confrontarsi quotidianamente con KPI, target e risorse umane ha rafforzato il proprio bagaglio tecnico rivolto alla tutela del patrimonio aziendale.

Vanta un percorso formativo in ambito manageriale di prim’ordine, avendo partecipato ed organizzato numerose attività formative e di team building rivolte al middle-managment aziendale, tra le principali, quelle orientate all’efficientamento dei processi, all’analisi tempi-metodi ed alle soft-skills.

Nel periodo 2018-2020 ha coordinato in prima persona i servizi fiduciari rivolti ai principali marchi della GDO in tutto il Nord e Centro Italia, gestendo circa 200 operatori sul territorio e raggiungendo risultati tangibili di supporto al contenimento delle attività di dispersione delle diverse aziende partner.

E’ inoltre Docente per corsi volti alla formazione di operatori nelle attività di tutela e protezione del patrimonio aziendale, riduzione delle dispersioni e servizi rivolti alla salvaguardia inventariale.

Attualmente ricopre altresì il ruolo di Direttore Tecnico e Business Manager in ambito logistico per una consolidata realtà aziendale radicata in Lombardia ed in Veneto.

Dott. Emiliano Brunetti