Corso sull’utilizzo di apparati ettronici per la navigazione

Alta formazione ottimizzata per diportisti e skipper

 

 

Premessa:

Esperti mondiali di marketing, ci dicono che in questo periodo post-pandemico, qualsivoglia impresa, per evitare di perdere ulteriore terreno, dovrà rivedere i propri modelli di business e definire una strategia rivoluzionaria per poter diventare competitivi e/o collaborativi con i nuovi attori.

Per questa ragione anche il mondo della nautica si sta aggiornando velocemente, tanto che il mercato indirizza sempre più unità e imbarcazioni da diporto ad armarsi con apparati elettronici di nuova tecnologia.

Oggigiorno é possibile governare un’imbarcazione attraverso un solo grande display in grado di interfacciarsi contemporaneamente con: radar, AIS, GPS, ecoscandaglio, Info motore, autopilota etc. etc.

Se da un lato la nuova tecnologia ci mette a disposizione dati sempre più completi e veritieri, dall’altro c’é da dire che non tutti siamo pronti ad abbandonare la vecchia e cara strumentazione analogica, ma bisogna farsene una ragione, poiché gran parte delle nuove imbarcazioni vengono già allestite con questi sistemi, più o meno complessi a seconda della necessità.

 

La nostra missione:

La C.A.F. Corsi Alta Formazione, da sempre vicina al mondo della sicurezza e della nautica, ha progettato e sviluppato un breve e intenso percorso formativo sull’utilizzo di questi nuovi strumenti per la navigazione. Iconici docenti del settore, formeranno chiunque ne avesse la necessità, alternando lezioni a distanza a lezioni a bordo di un’imbarcazione “scuola”.

Saper utilizzare al meglio un radar anziché un gps o un sonar, aumenterà la sicurezza della vostra navigazione.

 

A chi é destinato questo corso:

Chiunque può partecipare, dal semplice diportista fino all’esperto patentato. Tuttavia l’elevato livello dei docenti, lo rende un percorso essenziale per gli Skipper professionisti e per il personale tecnico dei cantieri nautici.

 

Certificazione:

Anche se l’obiettivo nativo di questo corso era unicamente quello di supportare i discenti all’uso della nuova tecnologia applicata alla navigazione, abbiamo deciso di arricchirlo a livello accademico e renderlo spendibile anche in ambito lavorativo. I discenti usciranno da questo corso con un certificato rilasciato all’unisono dalla C.A.F. Corsi Alta Formazione dall’Università Popolare degli Studi di Milano e della Swiss School of Management. Pertanto oltre ad arricchire i Curricula con un corso ambito ed esclusivo, verranno rilasciati nr.20 crediti formativi di tipo ECTS convertibili in crediti CFU. Questi crediti sono essenziali per gli upgrading professionali ed economici all’interno di Aziende pubbliche e private.

Corso in fase di ultimazione
20696-15183465.jpg